Home Mostre In esposizione LINGUAGGI URBANI

LINGUAGGI URBANI

E-mail Stampa PDF

degiorgiDalla collaborazione di dodici giovani artisti, che trovano il proprio punto d’incontro nel campo della grafica pubblicitaria, nasce “Linguaggi Urbani”, un appassionante e appassionato progetto di gruppo. Dodici talenti emergenti confrontano i loro stili grafici, e traducono in immagini i loro sogni, il loro amore per l’arte e per il colore, in contrapposizione con il grigiore della realtà urbana. La mostra è in esposizione al Dynamo dal 5 al 18 novembre 2009.

Conosciutisi in un corso di aggiornamento per grafici pubblicitari, i nove artisti ideatori del progetto provengono da realtà e percorsi artistici e personali molto eterogenei:

Claudia Acunzo, napoletana eclettica e in continua sperimentazione di nuove tecniche; Cecilia Botta, illustratrice nata a La Spezia, ma formatasi a Milano; Giulia Canevari, milanese, illustratrice e animatrice multimediale; Manuela Cucchi, grafic-designer nata a Pavia; Giovanni Diana, originario di Iglesias, una cittadina del Sulcis Iglesiente Sardo, pittore specializzato in acrilici su tela; Paolo Dossena, grafic designer cremonese, attratto dall’arte di strada in tutte le sue forme; Christian Melandra, artista a 360°, con una passione ereditata fin dall’infanzia; Diego Marini, illustratore freelance che ama sperimentare supporti insoliti, tratti direttamente dall’ambiente urbano; Alessandra Reitano; Paola Sbrissa, nata in provincia di Vicenza e specializzata in una tecnica che mescola acrilico e sabbia; Marta Vezzoni, approdata alla grafica dopo aver intrapreso precedentemente studi di lingue straniere.

Infine Monica Degiorgi, non nuova al Dynamo, per aver già presentato la mostra “Digital Art” nell’aprile del 2008. Dopo averne approfondito la tecnica, Monica torna a proporre illustrazioni in digitale, attraverso le quali, insieme al suo gruppo di lavoro, indaga la tematica della realtà urbana e dei suoi linguaggi.

INAUGURAZIONE GIOVEDI 5 NOVEMBRE ORE 21

 

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.