Home Mostre In esposizione URBIETORBIDE

URBIETORBIDE

E-mail Stampa PDF

giambellino_lowScorci insoliti. Luoghi abbandonati. Angoli trascurati, dal fascino nascosto e segreto. Tanti ritratti urbani, nelle opere a olio acrilico e collage su tela di Angelo Pacifico, restituiscono l’immagine una Milano inaspettata, vissuta, verace. La mostra Urbietorbide è in esposizione al Dynamo dal 29 aprile al 12 maggio 2010.

“I miei lavori”, dice Angelo, “nascono dall’osservazione della città che mi circonda”. La vera conoscenza di una metropoli complessa e poliedrica come Milano passa anche attraverso la scoperta dei suoi luoghi periferici, meno curati, se non addirittura abbandonati. E dopo una serie di visite in quartieri come Giambellino, Isola, Ponte Lambro e Rubattino, Angelo sente la necessità di mettere su tela le scene che colpiscono: angoli arrugginiti, muri scrostati, fabbriche dismesse.

 

Un dialogo per contrasti si instaura, a Milano, tra le zone dimenticate – come quelle ritratte da Angelo – e quelle tirate a lucido delle zone centrali, del cuore pulsante di una città che è pur sempre la capitale indiscussa di moda e finanza. Ma anche tra la bottega di una vecchia strada, pregna di una lunga storia fatta di semplice vita quotidiana, e i nuovi, luminosi, impattanti centri commerciali: “grossi giocattoli di plastica colorata”, come li definisce Angelo, che inghiottono tutto quello che c’era prima. E annullano così qualunque fascino e qualunque mistero.

INAUGURAZIONE GIOVEDI' 29 APRILE ORE 21

 

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.