Home Mostre In esposizione I DISPETTI DEI COLORI PRIMARI

I DISPETTI DEI COLORI PRIMARI

E-mail Stampa PDF

carlocottiUn’esposizione monografica per ripercorrere il lavoro dell’artista piemontese Carlo Cotti, sempre in tensione tra il figurativismo e l’astrazione, tra la pittura e la grafica. La mostra I Dispetti dei Colori Primari è in esposizione al Dynamo dal 10 al 23 giugno 2010.

Uno spettacolo per atti successivi, come a teatro. Le opere di Carlo Cotti raccontano una storia, che si sviluppa sotto i nostri occhi attraverso il gioco delle forme. Partendo da paesaggi e altri soggetti più o meno naturalistici e riconoscibili, Carlo dà il via a un graduale ma inarrestabile processo di astrazione. Dai primi lavori a olio, giocati su contrasti di colore e pennellate veloci e nervose, che sembrano animare anche i soggetti più statici, si passa via via a un più numeroso gruppo di opere in cui l’astrazione gioca un ruolo sempre pi dominante. Le forme si dissolvono e diventano semplici linee. Il tratto si impone come protagonista, insieme ai colori primari. E il bianco della tela è l’essenziale scena su cui essi agiscono. Dialoghi, scambi di battute e piccoli dispetti fra colori e linee, luci e ombre, scandiscono il ritmo dello spettacolo.

Carlo Cotti nasce ad Alessandria nel 1979, lavora a Milano e vive tra Felizzano (AL) e Milano. Laureato in Economia Aziendale, dipinge dal 1997 con tecniche miste a base di acrilico e olio su carta e tela.

INAUGURAZIONE GIOVEDI' 10 GIUGNO ORE 21

 

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.