Home Mostre In esposizione GRANELLI DI SABBIA

GRANELLI DI SABBIA

E-mail Stampa PDF

pazziaL’implacabile tormento dell’anima umana e, in particolare, dell’interiorità femminile. Queste le tematiche indagate nelle opere a olio, acrilico e tecnica mista su tela di Paola Dardo. La mostra è in esposizione al Dynamo dal 9 al 22 settembre 2010.

Personalissime e insieme universali. Le tele della pittrice Paola Dardo sono strumenti per esprimere i suoi sentimenti più profondi e più inconfessabili, e al tempo stesso brani di una storia comune a tutti gli esseri umani, e in particolare al genere femminile. La sofferenza della solitudine. Il timore di esprimere se stessi e la paura del giudizio altrui. La ricerca affannosa e vana delle risposte ai quesiti che pesano nel nostro petto. La difficoltà nel percepire il confine tra realtà e illusione, a distinguere il sogno dalla verità. La ricerca della libertà, della pace. Il legittimo desiderio di essere felici. Sono tutti sentimenti che accomunano l’esperienza umana – sempre segnata da un inesausto tormento interiore – ma che Paola Dardo analizza attraverso un punto di vista esclusivamente femminile. E l’arte è, per lei, l’unico strumento in grado di trovare una risposta, o quantomeno di fornire uno sfogo.

I dipinti, a olio, acrilico e tecnica mista su tela, propongono quindi una carrellata di figure femminili, risultato di un’indagine dell’artista sul ruolo della donna nella società, nella famiglia, nel rapporto di coppia, nonché del suo rapporto con le proprie radici, attraverso il legame con le passate generazioni.

INAUGURAZIONE GIOVEDI' 9 SETTEMBRE ORE 21
 

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.