Home Mostre In esposizione NATURE MORTE

NATURE MORTE

E-mail Stampa PDF
banana-bone50x50

Inaugurazione della mostra di Paolo Bertelli, giovedì 27 gennaio 2011; in esposizione fino al 9 febbraio.


Vanitas vanitatum et omnia vanitas. In tutta la storia della storia dell’arte, la Vanitas, meglio conosciuta come “natura morta”, è sempre stata un genere che aveva lo scopo preciso di lanciare un ammonimento sull’inesorabile passaggio del tempo. La vita è una condizione effimera e fuggevole. Il tempo scorre e logora ogni cosa, senza possibilità di salvezza. E’ la grevità stessa di questa tematica a rendere così audaci e coraggiose le opere di Paolo Bertelli: quadri dal gusto irresistibilmente POP, dai colori brillanti e dal messaggio immediato, dissacrante, ironico. A tratti sfrontato.


Forte è il contrasto fra una tematica di stampo filosofico, ai limiti dell’esistenziale, e la fresca esplosione di colori che emana dalle opere di Bertelli. Perfino una tematica nera ed estrema come quella della morte riesce a divenire luminosa e leggera, quando viene trasferita su un piano nuovo, e quando si riesce nel difficile intento di cambiare la propria prospettiva mentale. D’altra parte, come scrisse Giuseppe Tomasi di Lampedusa: “Finché c’è morte c’è speranza”!


Inaugurazione giovedì 27 gennaio ore 21
 

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.