Home Mostre In esposizione LA DONNA CON IL CAPPELLO GIALLO

LA DONNA CON IL CAPPELLO GIALLO

E-mail Stampa PDF

donnalowNon più giovanissima, segnata dal tempo e adornata di grandi gioielli. Sullo sfondo di un’anonima località marittima, la “donna con il cappello giallo” pare annoiarsi: arrivata quasi alla fine della sua vita, sul suo animo pesa la consapevolezza di non aver più piaceri da provare o anche solo da cercare. La mostra di Mauro Bottone è in esposizione al Dynamo dal 5 al 18 maggio 2011.


Donne dallo sguardo vago e lontano, dai lineamenti duri e plastici. Corpi asciutti e privati di ogni traccia di femminilità. Ecco i soggetti delle opere di Mauro Bottone: quasi mai realistici dal punto di vista della rappresentazione, ma proprio per questo intensamente espressivi. Complice un’accurata scelta cromatica, le donne di Mauro comunicano con incisività il proprio stato d’animo, quasi sempre segnato dall’apatia e dalla noia. Ma non si tratta di una visione pessimistica e rassegnata dell’esistenza: al contrario, è un monito a condurre una vita piena e a inseguire i valori reali piuttosto che i momentanei piaceri.


Inaugurazione giovedì 7 aprile ore 21,
INGRESSO LIBERO
 

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.