Home Mostre In esposizione ANONYMOUS STREET ART

ANONYMOUS STREET ART

E-mail Stampa PDF

02_300Una sorprendente galleria di messaggi anonimi, collezionati “sulla strada” nelle principali metropoli europee: le fotografie di Antonio Napoletano, dedicate alla street-art in tutte le sue forme, sono in esposizione al Dynamo dal 6 ottobre al 9 novembre 2011.

Immagini tratte da una quotidianità urbana impregnata di indifferenza: con lo sguardo assente e la mente assorta nei propri pensieri, le anime della metropoli sono vite che si incrociano senza lambirsi. A Milano, ma ancor di più nelle grandi capitali europee, i muri si vestono di una fitta trama di immagini: dai graffiti agli stikers, dai poster agli stencil. Ogni segno affidato – spesso illegalmente – alla strada è un messaggio privo di voce, il cui obiettivo più profondo è la capacità di rompere il muro, ben più solido di quello materiale, costruito dall’indifferenza.

Fotografo e street-artist autodidatta, Antonio Napoletano scatta in modo intuitivo e spontaneo, con l’occhio attento e analitico del collezionista e con una solidarietà sincera rivolta all’artista con il quale dialoga a distanza: l’autore – sebbene anonimo – del messaggio ritratto.

Inaugurazione giovedì 6 ottobre ore 21, INGRESSO LIBERO
 

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.