LENTIGGINI

E-mail Stampa PDF

tav5Una storia fantastica, tra colori, capriole e un pizzico di magia: è la fiaba narrata da Marta nel primo libro per l’infanzia da lei scritto e illustrato, “Lentiggini” (EdiGiò 2008). Le tavole ad acrilico ideate dall’autrice come contrappunto alla sua fantasiosa storia sono in esposizione al Dynamo dal 10 al 23 settembre 09.

“Lentiggini”. Il racconto inizia con una bambina curiosa, Martina, che chiede al proprio nonno… come nascono le lentiggini. E l’anziano Angelo, con affetto e dolcezza, inizia a raccontare questa incredibile storia. Il nonno di Martina si chiama proprio come il nonno di Marta, e in questo incipit che fa da cornice alla storia vera e propria, l’autrice si proietta indietro nel tempo, quando da bambina era lei stessa a sedersi su quelle "ginocchia ossute".

Le illustrazioni, cornici estetiche e semantiche della narrazione, sono eseguite a regola d’arte. I disegni di Marta sono colmi di magia, di amore e di passione, e rappresentano la genuinità delle cose semplici, ma che lasciano un segno nella nostra vita.

INAUGURAZIONE GIOVEDI' 10 SETTEMBRE ORE 21

 

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.