Home Mostre

ORACOLI e PREVEGGENZE

E-mail Stampa PDF

pict0676

“Un viaggio alla ricerca del senso profondo del mio essere nel mondo”. Con queste parole Perla Cantini descrive il significato delle proprie opere, fra cui la serie di dipinti, collegati dalla riflessione sulla figura femminile, in esposizione al Dynamo dall’11 al 24 giugno ‘09.

Esclusivamente donne sono le protagoniste delle tele in mostra. “Donne guerriere”, le definisce Perla, “donne eteree, donne in lacrime, donne danzanti. Donne che  parlano di vita e di morte semplicemente attraverso i colori e le linee”. Le tele della Cantini rivelano un approccio alla pittura molto personale, in cui ogni colore, ogni tratto, è carico di forte pathos e di grande originalità tecnica. E rivelano lo spiccato interesse dell’artista per la psicoanalisi: laureata in filosofia, Perla si muove infatti alla ricerca dei possibili rapporti e dei legami esistenti fra le due discipline.

L’attività artistica di Perla Cantini comincia nel 2005, e si configura come un lavoro fortemente sperimentale e strettamente legato alle ricerche psicoanalitiche dell’artista, che lavora attualmente come educatrice in un centro diurno per disabili, dove porta avanti laboratori creativi e momenti di “arte inconsapevole” a favore di individui con disabilità psichica grave.

INAUGURAZIONE GIOVEDI' 11 GIUGNO ORE 21

 

SUONI e COLORI

E-mail Stampa PDF

ippo_low

Dal 28 maggio al 10 giugno, in mostra la personale della pittrice Ilaria Berenice Gasperoni. E la sera inaugurale, l’arte si compenetra con la musica, grazie alla performance del dj Davide Facchini.

Acrilico, collage, olio tradizionale oppure misto a sabbia, sono solo alcune delle tecniche con cui Ilaria Berenice Gasperoni è in grado di far esplodere il suo coloratissimo mondo interiore. Artista eclettica e instancabile viaggiatrice, Ilaria si avvicina alla pittura  durante il suo periodo brasiliano, quando lavora presso la galleria d'arte di Totonho, frequentata dai maggiori artisti del Pelourinho, il quartiere storico di Salvador di Bahia.

Conduttore radiofonico di Radio Popolare e dj dalla vasta esperienza, Davide Facchini animerà la serata con una vera e propria performance estemporanea, affiancando ai colori delle opere di Ilaria, i suoni della sua consolle. “L'incontro con Ilaria”, racconta Davide, “produrrà una collaborazione dai risultati ancora non noti al genere umano: la musica verrà modulata sulle intuizioni dell'artista. Il 28 maggio, al Dynamo, verrà sublimato, finalmente, l'incontro tra l'artista e la bestia”.

INAUGURAZIONE: GIOVEDI' 28 MAGGIO ORE 21 - INGRESSO LIBERO

 

 

W+C+HRY.K+IELA - Pop Pin Up Lolita

E-mail Stampa PDF

flyer_low

Due artiste a confronto, nella nuova mostra presentata al Dynamo, dal 14 al 27 maggio 09: Chrysal contro Ezechiela, una vera e propria sfida fra due giovani artiste donne, sul tema della donna.

Cinque opere a testa, per esprimere due visioni differenti, a tratti opposti, della figura femminile. Le opere di Giada Rossi, in arte Chrysal, ci mostrano l’universo delle Pin-Up, donne provocanti e sensuali, dal look rigorosamente anni ’50, a tratti anche un po' kitsch. Il tutto attraverso immagini che richiamano alla memoria la pop-art, ma realizzate utilizzando una tecnica intimamente contemporanea: l’illustrazione vettoriale. La donna di Michela Riba, in arte Ezekiela, è invece la Lolita, civettuola e romantica. E la sua tecnica è una pittura a tinte piatte e fortemente materica.

INAUGURAZIONE: GIOVEDI' 14 MAGGIO ore 21 - INGRESSO LIBERO

 

ARTE CASUALE

E-mail Stampa PDF

renzulli

Dal 30 aprile al 13 maggio, in mostra le opere di Alessandro Renzulli: semplicità quasi naif nella composizione e fresca vivacità di colori sono gli ingredienti principali delle sue opere ad acrilico su tela.

Un linguaggio essenziale e immediato e un carattere di piacevole spontaneità accomunano i lavori Renzulli, insieme al rimando ad una dimensione universale e condivisa. Fra le opere dell’artista spiccano ad esempio soggetti come la Luna e il Sole, simboli dal significato ancestrale, ma al tempo stesso attuali. E forme geometriche e colori puri e brillanti sono gli strumenti, apparentemente banali, di cui Renzulli si serve per illustrare tematiche di portata cosmica: uno su tutti naturalmente l’Amore.

Pittore autodidatta e alla sua prima esposizione pubblica, Alessandro Renzulli definisce il suo modo di fare arte come “Moderno Casuale”. Fortemente convinto della soggettività della percezione estetica delle opere d’arte, Renzulli lavora libero da qualunque condizionamento esterno, con l’obiettivo di trasporre sulla tela sentimenti personali ed emozioni momentanee. Con il risultato, tuttavia, di produrre immagini fortemente comunicative e capaci di dialogare con l’interiorità altrui.

INAUGURAZIONE GIOVEDI' 30 APRILE ORE 21 - INGRESSO LIBERO

 

 

LE MIE DONNE

E-mail Stampa PDF
diego_mariani_sofy_2009Dal 16 al 19 aprile, in esposizione al Dynamo i pannelli di Diego Mariani, contraddistinti da una tecnica pittorica molto personale. Personaggi esclusivamente femminili sono i soggetti presentati da Diego, che racconta, attraverso l’arte, le donne che, in modi molto diversi, hanno lasciato un “segno” nella sua vita.

"Le donne in questione" dice l'autore "sono raffigurate con un meccanismo che, in modo rapido, mostra allo spettatore gli aspetti più intimi dei soggetti, ma che in realtà nasce da una lunga rielaborazione mentale. Fra i soggetti ritratti ci sono persone che conosco da una vita, ma anche donne la cui esistenza si è incrociata con la mia giusto per un istante, istante prolungato soltanto dal ricordo".

 INAUGURAZIONE: GIOVEDI' 16 APRILE ORE 21 - INGRESSO LIBERO

 
Pagina 9 di 11

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.