Home Mostre

IRISH LIFE NO CLASSIC REPORTAGE

E-mail

mosaicoL’Irlanda sud-ovest raccontata attraverso gli scatti di due fotografi: due punti di vista molto differenti, frutto di due diverse esperienze di vita. La mostra di Carmine Arrivo e Pierluigi Monica è in esposizione al Dynamo dal 7 aprile al 4 maggio.


Quando si parte verso una nuova meta, spontaneo e inevitabile è il formarsi di aspettative, di previsioni su quello che si andrà a trovare. Gli scatti di Carmine Arrivo descrivono proprio la speciale sfera emotiva dell’aspettativa, che tutti noi abbiamo conosciuto almeno una volta nella vita. Nella sua esperienza la grande aspettativa iniziale, precedente alla partenza, viene inizialmente smentita da sfavorevoli coincidenze, ma infine salvata da successive sensazioni positive. Gli scatti di Pierluigi Monica, invece, sono il frutto di un’esperienza di vita trascorsa nel sud-ovest irlandese. È un racconto fatto di quotidianità vissuta, ma anche di escursioni mirate.


Il serrato confronto tra le opere dei due fotografi produce una vivida e insolita immagine del territorio. È un’Irlanda non sempre verde come appare dall’esterno. È un’Irlanda fatta di piccole conquiste, di soddisfazioni semplici, di emozioni pure e di piacevoli ricordi. È un’Irlanda catturata da occhi consapevoli della soggettività del proprio punto di vista, per offrire un ritratto inusuale e lontano dai soliti luoghi comuni.


Inaugurazione giovedì 7 aprile ore 21, INGRESSO LIBERO

 

A WORLD BEYOND

E-mail Stampa PDF
knotverminosolow
Paradossi di zoologie minerali nei rendering ad altissima definizione di Francesco Mai, artista digitale il cui approccio al fantastico si svincola dai limiti dell’antopocentrismo. La mostra “A World Beyond” è in esposizione al Dynamo dal 24 marzo al 6 aprile 2011.

Realisticamente illuminati in complesso e dettagliatissimo rendering, i soggetti di Francesco Mai appaiono come sorprendenti fossili, incredibili testimonianze di un’evoluzione biologica appartenente a un universo parallelo. L’alternativa immaginata della nostra Storia Naturale. Ruggini, muffe, muri scrostati e corrosi dal tempo. E, al loro opposto, superfici lisce e levigate, traslucide e riflettenti. La matericità del reale attrae Francesco, la cui sorprendente abilità consiste proprio nel saperla ricreare in un ambiente puramente virtuale. Il risultato sono sculture virtuali di estrema rifinitezza di dettaglio e in grado di trasmettere una straordinaria energia.

Francesco Mai nasce a Milano nel 1972. La sua ricerca parte dall'osservazione delle meravigliose forme della natura, passando dal micro al macrocosmo: un’inclinazione di certo influenzata dagli studi di Biologia. A questo si affianca un viscerale amore per la fotografia e per le potenzialità del digitale, una passione che ha condotto Francesco ad affinare fino all’estremo la minuziosa tecnica del rendering, che consente la creazione di modelli e ambienti tridimensionali di elevatissima accuratezza.

Inaugurazione giovedì 24 marzo ore 21.

INGRESSO LIBERO

 

WORLD'S TRAVELLER

E-mail Stampa PDF

franz_low

Londra e Parigi, New York e San Francisco, in enormi fotografie artisticamente elaborate  in postproduzione. La mostra di Franz Rossi è in esposizione al Dynamo dall’11 al 23 marzo 2011.


Vaste dimensioni per coinvolgere lo spettatore e rapirlo all’interno della scena, all’interno di immagini che possiedono la stessa potenza emotiva di una pellicola cinematografica. E’ come assistere a un film, girato in alcune della più affascinanti città di tutto il mondo, di cui le fotografie di Franz non sono altro che la sapientissima selezione dei fotogrammi più significativi. Vividi scorci di vita urbana, istantanee congelate nel tempo di uno scatto, eppure cariche di un inesauribile dinamicità.

Franz Rossi nasce a Milano e trascorre gran parte della sua vita in Svizzera centrale, dove scopre e alimenta la sua passione per la fotografia. Costantemente in viaggio, non si separa mai dai suoi obiettivi, coi quali cattura frammenti di vita quotidiana in diverse città del mondo.

Inaugurazione venerdì 11 marzo ore 21. INGRESSO LIBERO

 

IL MONDO CHE NON VEDO

E-mail Stampa PDF

mignan_low...Come un bambino che interrompe la sua corsa, trascinando un battere / alto di passi brevi, e respirando fitto. (Fernando Pessoa). La mostra fotografica di Roberto Mignanego inaugura al Dynamo il 24 febbraio 2011 e resta in esposizione fino al 9 marzo.

L’essere umano in ogni suo aspetto è il principale soggetto di Roberto, il cui obiettivo è cogliere i diversi momenti del vivere, le passioni e le emozioni legate all’attimo congelato. A suo parere lo scatto deve riportare alla luce tutta la tensione che concorre a creare l’attimo, seguendo un celebre precetto di Leonardo da Vinci: Farai le figure in tale atto, il quale sia sufficiente a dimostrare quello che la figura ha nell'animo; altrimenti la tua arte non sarà laudabile.


Nato nel 1965 a Monza, Roberto Mignanego è attratto dalla fotografia fin da quando riesce a rubare la Voitglander a suo padre per i primi scatti estivi. A 17 anni vince un concorso fotografico per giovani talenti indetto dalla Regione Lombardia. Nel periodo universitario inizia a scattare con una Nikon FM e si organizza per stampare in proprio bianco e nero con risultati che gli valgono i primi lavori su commissione. Recentemente passato al digitale, non ha cambiato il suo approccio allo scatto, che tende all’immediatezza della composizione, retaggio del suo scattare istantanee.

http://robertomignanego.com


Inaugurazione giovedì 24 febbraio ore 21. INGRESSO LIBERO

Happy hour fino alle 22.00 con consumazione a 7€ e ricco buffet mediterraneo.

 

 

FotografAMI

E-mail Stampa PDF
logo_ami

Le fotografie selezionate per il concorso FotografAMI, in esposizione al Dynamo dal 10 al 23 febbraio 2011.


FotografAMI è il primo concorso fotografico indetto dalla AMI – Associazione dei Mariti Italiani, il cui tema è la figura del Marito, ritratto nella sua quotidianità. Una prima fase del concorso ha visto la raccolta di un elevato numero di partecipazioni, tra fotografi amatoriali e professionisti. Gli scatti così collezionati sono stati sottoposti al vaglio di una giuria composta sia da fotografi professionisti sia dai membri del Consiglio Direttivo dell’associazione. Al parere della giuria si è affiancato quello di una votazione liberamente aperta al pubblico attraverso il sito internet (www.mariti-italiani.org) e la pagina Facebook dell'AMI.


Le 20 migliori fotografie selezionate dalla giuria e dal parere popolare, vengono ora esposte al pubblico all’interno degli spazi del Dynamo: è una poetica ed emozionante galleria di immagini tratte dalle vite reali di 20 uomini, 20 mariti, immortalati in tanti diversi momenti delle proprie quotidianità. Il rapporto con la moglie e con i figli è uno fra i più intensi spunti di riflessione; ma anche quello con le proprie passioni, come il mare, lo sport, la fotografia stessa. E poi ancora il lavoro, gli amici, e i momenti di solitudine, di raccoglimento, di riposo.


Due settimane di esposizione, a cavallo della tradizionale festa di San Valentino, per mostrare al pubblico le foto del concorso e per offrire visibilità a una realtà associativa di grande utilità sociale. Infine, durante la penultima serata di martedì 22 febbraio, una festa di chiusura celebrerà le tre fotografie migliori fra le 20 in mostra, scelte attraverso una votazione in cui saranno determinanti sia il giudizio espresso dalla giuria, sia i voti raccolti in rete. Ai fotografi autori degli scatti vincitori verranno assegnati dei premi dedicati al benessere di coppia.


Premiazione martedì 22 febbraio ore 21.

Happy hour fino alle 22.00 con consumazione a 7€ e ricco buffet mediterraneo.

 

 
Pagina 2 di 11

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.