Home Mostre

LA SOCIETA' VAGANTE

E-mail Stampa PDF

sottovetroDal 22 gennaio al 4 febbraio 2009, in mostra le opere a olio su tela di Cosimo Carola

“Assoggettati alle mode, ci abituiamo ad apprezzare opere di artisti indiscussi già ampiamente celebrati e perdiamo il piacere della scoperta, la voglia diprovare sensazioni che non siano già state dettate da critici ed esperti d’arte. […] Carola rappresenta le parentesi che l’amore non riesce a chiudere ed il vuoto incolmabile dell’universo, più interiore che fisico. La malinconia e il disagio di vivere si riflettono come in uno specchio in personaggi onirici e stilizzati, ma che racchiudono una forte energia sommersa. L’artista si tramuta in un filtro che raccoglie le voci inascoltate e le anime smarrite; si tramuta in mezzo per rappresentarle nel loro fragile splendore. […] Carola è un artista da scoprire perché le sue opere respirano, vivono, parlano, ascoltano e diffondono emozione”. (William Facchinetti Kerdudo)

INAUGURAZIONE GIOVEDI' 22 GENNAIO ORE 21.00

 

ESPRESSIONI di LUCE

E-mail Stampa PDF

gravanago_pavia_143_bwDall'8 al 21 gennaio 2009, in mostra gli scatti in bianco e nero di Carmine Arrivo

“Are you lost or incomplete?/Do you feel like a puzzle, you can't find your missing piece?/Tell me, how do you feel?/Well I feel like they're talking in a language I don't speak/And they're talking it to me.” (Sei perso o incompleto?/Ti senti come un puzzle, non riesci a trovare il tuo pezzo mancante?/Dimmi, come ti senti?/Beh mi sento come se stessero parlando una lingua che io non parlo/E stanno parlando con me).

Il brano, tratto dalla canzone “Talk” dei Coldplay, è l’ispirazione da cui nascono le fotografie di Carmine Arrivo, in esposizione al Dynamo dall’8 al 21 gennaio. La sofferenza dello spaesamento e della solitudine ci viene trasmessa attraverso una serie di scatti nati in “condizioni difficili”, che nella pratica fotografica si traducono in condizioni di scarsa illuminazione: sono immagini di momenti che pur nella loro sofferta esistenza si rivelano unici, avvincenti, estremamente suggestivi. "Non avere tutta la luce necessaria a propria disposizione - dice l'artista - non deve essere un limite. Anzi. E' lì che emergono l'ingegno, la tecnica e la passione".

INAUGURAZIONE GIOVEDI' 8 GENNAIO ORE 21.00  

 
Pagina 11 di 11

TAGS

Organizzazione Eventi, Feste di laurea Compleanni Happy hour Rinfreschi Disco Club Brunch Locale su tre Livelli Musica Dance Hall  Milano Citypage Apple Conca CSS Andrea pellacini dapunk Underground Eventsbar DesignCloud Patrizio LaCrus DYNAMO.it Lightegg  premio qualita` miglior brunch a Milano Acoustic Angelo Nasti Heroes Arte Spettacolo  Pierangelo Conca Marco  Walter Web design Pierangelo Spirit In The Night the Stone Pony pub Clubbing Pats VILLAGE.

Marchio Depositato

Licenza Creative Commons
LOGO DYNAMO CLUB by patrizio conca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.dynamo.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.citypage.it

Credits

Sito realizzato da Citypage.it | Indicizzazione e posizionamento attività commerciali Locali.